Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Tifosi Gonfiabili

Stadio vuoto?
Ecco i tifosi gonfiabili

A Nottingham, nella seconda divisione inglese, mille pupazzi per la partita con l’Exeter. E qualcuno se n’è accorto solo perché alla pausa nessuno si è alzato per la birra…

Per anni il rugby italiano si è chiesto come riempire gli stadi del Super 10. Ora dall’Inghilterra arriva la soluzione. Mille bambolotti gonfiabili, con tanto di vestiti, maschere e parrucche, hanno “assistito” a Nottingham-Exeter di National One, occupando una tribuna che di solito rimane vuota.
POLMONI – L’idea è venuta a Lee Harris, direttore della Airheads, una ditta cittadina che produce scenografie per i film e la televisione. Così, un po’ per creare curiosità attorno al club, un po’ per strizzare l’occhio alle tv, che di certo non amano inquadrare gli spalti vuoti, fatto sta che decine di persone hanno passato il sabato pomeriggio a gonfiare bambolotti e a mettergli addosso un vestito. “Vogliamo incoraggiare la gente a sostenere la nostra squadra — ha tentato di spiegare Harris —, giocare in uno stadio che sembra pieno è meglio che giocare davanti a tribune vuote”.
NIENTE BIRRA – E così, il giorno dopo 1305 spettatori veri si sono trovati di fronte a una tribuna insolitamente piena. I più hanno strabuzzato gli occhi e si sono fatti una risata, ma sembra che il colpo d’occhio da metà campo fosse tutto sommato realistico. Anzi, pare che qualcuno si sia accorto che quelle in fondo non fossero persone in carne e ossa solo all’intervallo, quando un vero tifoso di rugby si alza e va a prendersi una pinta di birra… Di certo, dopo il 14-15 finale, i tifosi dell’Exeter hanno potuto cantare You’re not singing anymore, che più o meno corrisponde al nostro “E Nottingham non canta più…”. Per forza, quando mai l’hanno fatto?
Simone Battaggia @gazzetta.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...