Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Miss Maglietta Bagnata 2009

Mora, 23 anni, segretaria d’azienda, una grinta da far invidia, è la nuova Miss maglietta bagnata. Si chiama Erika Buteri, arriva da Bordighera, e sabato notte è stata scelta dalle giurie tra ventiquattro finaliste giunte ad Alassio per contendersi il titolo. Oltre alla corona ha ottenuto anche la fascia di «Miss maliziosa e frizzante». «Sono qui con mia mamma, sono contenta di aver vinto», ha detto sorridente la neo reginetta. «Un mio desiderio è veder andare mia sorella in America per diventare coreografa, vorrei anche che la mia famiglia potesse esaudire i propri desideri», ha raccontato Erika. E ha concluso: «Il mio uomo ideale? Basso e pelato».

Ha fatto incetta di fasce un’altra aspirante reginetta, la ventenne napoletana Claudia Letizia, scelta dalla giuria popolare. Per lei le fasce di «Giovani bollicine», «Creativa intrigante», «Elegante seduzione», «Dolce vita».

Madrina della manifestazione è stata Luce Caponegro in arte Selen. Ospiti live della manifestazione sono stati Emma Re, cantante che si è esibita prima e durante le olimpiadi, unica artista occidentale invitata dal Comitato Olimpico, Lucrezia Torrisi che ha presentato il nuovo singolo Imagination, Ila & Ric, protagonisti a Talent 1 e Centovetrine, Cristina Montepilli, conosciuta come Madre Natura nella trasmissione Ciao Darwin, i Colti sul Fatto, alias Alex Curina e Davide Monteverde, nel ruolo di «velini», arrivati direttamente dal Festival Nazionale del Cabaret. Inoltre c’è stato un collegamento video speciale con Povia. La diciottesima Miss Maglietta Bagnata parteciperà al prossimo video del cantante già vincitore del Festival di Sanremo, salito alla ribalta con la sua canzone «I bambini fanno oh», fuori concorso in una passata edizione del Festival.

Sul palco di piazza Partigiani, sotto gli occhi attenti di migliaia di occhi, sono state premiate anche Sofia Minetti «Miss Maglietta Bagnata calendario», Roberta Milia, Miss «papi», Veronica Adragna, Miss «inviata speciale», Lianne Santana «un volto per la tv», Gabriela Santos «fashion girl», Elvira Cerbone «ragazza copertina», e Floriana Rizzo «humor tv». La serata è stata presentata da Luca Galtieri e dal Mago di Az, inviati di Striscia La Notizia. E tra una doccia e l’altra, sul palco è arrivato anche Luca Abete, altro inviato del tg satirico di Canale 5.

Non è stato facile il compito della giuria che ha dovuto scegliere tra ventiquattro finaliste, ma neppure per le aspiranti miss è stato facile stare sul palco. Oltre all’ormai famosa doccia, hanno dovuto superare la prova veejay presentando un brano musicale e ballarlo coinvolgendo il pubblico in piazza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...