Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Antifaceburn

Ma spegnete sta roba….vi uccide il cervello vi manipola le menti…vuoi una casa???prendi i mattoni e costruiscila deficente…

Lavora alla sua casa virtuale su Facebook, un hacker arriva e gliela “svaligia”.

Aperta un’inchiesta
Aveva “lavorato” per ben due anni, su Facebook, per realizzare la sua casetta virtuale ideale con un gioco ormai famoso, ‘Per Society’. Aveva aumentato i suoi risparmi (sempre virtuali) e con quelli aveva comprato il letto, l’armadio, la vasca idromassaggio, era arrivata ad allargare la sua villetta fino a sette stanze più giardino. Poi, però, un hacker le ha rubato mail e password, si è introdotto nella suo profilo, è entrato nella casa e l’ha svaligiata. A lei è sembrato che crollasse il mondo addosso, si è rivolta a dei legali e la magistratura ha iniziato un’inchiesta.
Non è un film comico ma la storia, vera, di Paola Letizia, 44 anni, una palermitana che lavora al Pubblico registro automobilistico. Dopo aver visto la sua casetta d’un tratto completamente vuota, Paola non si è rassegnata, si è rivolta agli avvocati Mauro Torti e Ivano Natoli e ha presentato una denuncia: la Procura di Palermo ha aperto un’indagine e adesso la polizia postale sta cercando l’hacker “ladro di appartamenti virtuali”.
“Ora mi viene da ridere – dice Paola – ma quando ho visto che tutto quello che avevo nelle mie stanze era stato portato via, ci sono rimasta malissimo. Perché per più di un mese non sono riuscita a usare la mail, né facebook e nemmeno ho potuto giocare con Pet Society. E poi perché mi sono sentita come se qualcuno avesse violato la mia vita privata, le mie abitudini, le ore trascorse in una realtà virtuale che sentivo profondamente mia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...