Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Atalanta vs Catania

Ultras contro i media locali:
“Vogliono destabilizzarci”

Sui fogli, appesi nei dintorni dello stadio prima di Atalanta-Catania, la posizione del tifo organizzato contro i giornali locali. Il caso scoppiato con la notizia dell’arresto di un frequentatore della curva per possesso di cocaina.

Fuori dallo stadio gli ultras comunicano la loro rabbia contro i giornalisti affidandosi a volantini incollati ad alberi e ringhiere che si trovano nei dintorni del Comunale, prima di Atalanta-Catania. In particolare contro i cronisti dell’Eco di Bergamo, già vittime di aggressione come quella subìta da Stefano Serpellini venerdì mattina, fuori dal tribunale, in pieno centro città.

Gli ultras non digeriscono il trattamento che i media di Sesab stanno riservando alla tifoseria. Sul volantino si parla di tentativo di destabilizzare l’ambiente, nonostante non ci siano stati più incidenti e nonostante il rapporto squadra-società-tifosi sia giudicato ottimo. Notizie destabilizzanti come quella, apparsa sull’Eco, dell’arresto di un 42enne trovato in possesso di 29 dosi di cocaina e che secondo il giornale locale sarebbero state riservate per la cena di Natale organizzata dal Covo lo scorso mercoledì e che ha visto la partecipazione di giocatori, staff tecnico e dirigenziale dell’Atalanta. “Ribadiamo ai giornalai locali che la Nord non tollera in alcun modo lo spaccio di droga nell’ambito delle proprie iniziative e che con tutte le difficoltà che questo problema al giorno d’oggi coinvolga ancora molti giovani, non vogliamo abbassare la guardia”, si legge sul volantino.

Poi la domanda: “Perché il Bugiardino deve per forza tirare di mezzo la Nord ed una bellissima festa di Natale? Quello che fa un tifoso fuori dalla Curva sono fatti suoi”. Infine la polemica circa la presunto “silenziatore” in merito alle raccolte fondi e alle iniziative benefiche come i soldi raccolti per gli alluvionati liguri, l’Aquila Rubgy e il ricordo di Yara.

LEGGI LA PRIMA PARTE DEL VOLANTINO

LEGGI LA SECONDA PARTE DEL VOLANTINO

@ Bergamo News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...