Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Guida Sicura

Mette fuori uso cabina dell’Enel: stava
facendo per gioco testacoda sulla neve

Un 25enne di Porto Viro era finito anche contro un camion
e un albero. Identificato grazie a un codice seriale sull’asfalto

ROVIGO – Ha messo fuori uso una cabina elettrica dell’Enel, danneggiato un camion e ed è finito contro un albero un 25enne rodigino che aveva colto l’occasione delle strade innevate per passare la notte a fare gimkane spericolate in auto su un piazzale di Porto Viro (Rovigo). Il giovane è stato alla fine individuato dai carabinieri, che gli hanno risparmiato la denuncia penale, ma non una raffica di multe per alcune centinaia di euro più una forte sottrazione di punti patente.

A far scoprire lo spericolato della neve è stata la segnalazione del conducente di un camion che aveva lasciato parcheggiato il mezzo nello stesso piazzale e al mattino aveva trovato la motrice piena di ammaccature. Da un rapido controllo, i militari hanno capito che i danni al Tir e alla cabina Enel, che avevano causato l’interruzione dell’energia per alcune ore, avevano la stessa origine, come testimoniato dalle tracce di pneumatici rimaste sul piazzale innevato.

Grazie all’individuazione di un codice seriale rimasto sull’asfalto, gli investigatori sono giunti all’identificazione dell’auto, una Renault Megane, e quindi al suo proprietario, il quale ha ammesso di aver passato la nottata a fare testacoda sulla neve “per gioco”. Divertimento che gli costerà caro, perché oltre alle multe conseguenti ai verbali dell’Arma dovrà rispondere dei risarcimenti che gli saranno chiesti dalla società elettrica e dalla compagnia assicurativa del camionista danneggiato.

@gazzettino.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...