Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Udinese vs Paok Salonicco

Finalmente ci si accorge che il prodotto calcio cosi come è strutturato al momento non regge…le gente è stufa di partita tutti i giorni a tutte le ore e gli stadi si stanno svuotando…probabilmente se il costo degli abbonamenti non fosse il piu basso d’italia non ci sarebbero nemmeno loro allo stadio…

Pozzo: «Così si fa la fine della Triestina»

Sfogo del patron dopo la scarsa presenza di pubblico col Paok . Il presidente Auc, Morandini: noi tifosi non abbiamo scuse

UDINE. Le parole sono forti e lasceranno un segno. Sia quelle di Gianpaolo Pozzo, sia quelle del presidente dell’Auc Edy Morandini. Il “presidente” bianconero si è sfogato sul sito del club, quello dell’Auc sul portale dell’associazione.

Qui Pozzo. «Ci vorrà un po’ di tempo perchè mi riprenda da quello che ho visto ieri sera – l’introduzione di Pozzo –. Non posso più fare a meno di minimizzare quanto sta accadendo da molto tempo e cioè la mancanza di una cornice di pubblico decente. Neanche l’ultima partecipazione alla Champions League ha saputo accendere l’entusiasmo nei confronti di una squadra che, continuando in questa maniera rischia di andare incontro allo stesso declino che abbiamo visto a Trieste».

Pozzo interviene anche in merito alla lettera scritta dal presidente dell’Auc Edy Morandini che ha apertamente criticato la tifoseria: «Lo ringrazio, ma non credo che le sue parole serviranno per cambiare la mentalità locale. Come dirigenti dobbiamo riflettere su quello che sta accadendo e sui piani futuri. Una società per puntare in alto e sperare di trattenere i propri giocatori migliori ha bisogno di affetto e coinvolgimento. Qui negli anni sono state fatte grandi cose scivolate via con assoluta indifferenza».

Qui Auc. L’Udinese giovedì sera al Friuli ha giocato in trasferta. Lo dice anche in una lettera aperta sul sito dell’Auc il presidente Edy Morandini. «Come presidente dell’associazione che rappresenta il maggior numero di tifosi dell’Udinese non posso rimanere in silenzio di fronte a quanto visto l’altra sera allo Stadio Friuli – esordisce Morandini –. L’Udinese, nel sedicesimo di finale di Europa League, pur essendo al Friuli, di fatto ha giocato in trasferta. E ciò, non solo per merito dei tifosi greci, arrivati a Udine in 5 mila in barba a crisi, freddo e disagi, ma “grazie” a tutti quei friulani che hanno preferito il comodo divano di casa o la compagnia del bar del paese, al sano tifo allo stadio per la squadra che rappresenta la nostra terra».

Ci va giù duro Morandini: «Il tifo si fa solo ed esclusivamente allo stadio. E finiamola, per cortesia, di trovare solo scuse per l’assenza allo stadio: tessera, tornelli, freddo, crisi economica, stadio vetusto, ecc… se non volete venire allo stadio ditelo chiaro e tondo. Se uno è tifoso supera tutti i problemi».

Fa autocritica Morandini quando scrive: «Evidentemente l’Assemblea dell’Auc, e in particolare il presidente, dovranno riflettere attentamente sull’intero movimento “Udinese Club” , e proporre soluzioni, forse impopolari, ma indispensabili per la sopravvivenza di un’associazione che tanto ha dato, e sta dando all’ambiente sportivo e sociale friulano».

Morandini poi punta il dito sulla situazione degli ultras. Anche la curva nord è sempre più vuota e meno calda e appassionata. «Ormai da tempo, tra i gruppi Ultras c’è una chiara diatriba. Non voglio entrare nel merito delle cause, delle colpe o delle ragioni, ma mi preme sottolineare che da questa “guerra” sconfitta sta uscendo solo l’Udinese e tutto l’ambiente. È giunta l’ora che ci sia un chiarimento serve unità d’intenti da parte di tutti: siamo già in pochi… se ci disgreghiamo…è la fine!».

@messaggeroveneto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...