Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Sulla strada per… Bucarest: Salonicco

23/2/2012: Salonicco
La città
Salonicco è l’antica Tessolonica, città più importante della regione greca della Macedonia (da non confondere con l’omonima nazione). E’ una città ricca di storia nella quale si intrecciano resti greci, romani ed ottomani. Per la sua posizione strategica è sempre stata terra di conquista, compresa quella nazista dal 1941 al 1944.
I divertimenti
Salonicco ha una delle università più grandi d’Europa e, di fatto, è la capitale greca del divertimento. Il centro della città è pieno di bars e locali notturni, mentre dalle parti dell’aeroporto vi sono molte taverne e ristoranti tipici greci, che offrono spesso musica folk locale dal vivo.
Le donne
Le universitarie non mancano.
La squadra
Il PAOK è una polisportiva fondata nel 1926. Ha vinto 2 Campionati e 4 Coppe di Grecia, mentre i successi europei sono dovuti solo alla sezione cestistica. Disputa le gare interne alla Toumba.


I tifosi
Il Gate 4, attivo dal 1974, è semplicemente impressionante, per numero, compattezza ed incitamento vocale. Odio atavico nei confronti dei cugini dell’Aris, ma anche con l’Iraklis e le tifoserie ateniesi non è che le cose vadano molto meglio. Da segnalare come curiosità la presenza assidua allo stadio di un religioso davvero scatenato ed amato dalla tifoseria. Le autorità ecclesiastiche gli hanno ordinato di non andare più allo stadio, quindi non sappiamo bene se vada ancora.


Rapporti con le tifoserie italiane
Tifoseria che tende ad essere parecchio ostile con chiunque.

@oag1701

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...