Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

No Tav

Gli Stadi sono stati i vostri laboratori i tifosi le vostre cavie…

No Tav, questore Torino vieta
ingresso in Val Susa ad attivista

TORINO (Reuters) – Il questore di Torino ha proibito l’ingresso in Val di Susa e nelle zone circostanti di Turi Vaccaro, l’attivista No Tav che ieri è salito su un traliccio dell’alta tensione, lo stesso sul quale è rimasto ferito il mese scorso un altro manifestante.

Lo ha riferito oggi una fonte investigativa precisando che all’uomo – portato in questura a Torino per essere identificato – è stato notificato un foglio di via con il divieto di entrare nella Valle e nelle zone limitrofe.

A Torino una ventina di manifestanti contro la linea ad alta velocità Italia-Francia — tra cui Turi Vaccaro — si sono radunati oggi davanti al luogo che ospitava un convegno cui ha partecipato anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, senza che tuttavia si verificassero scontri né momenti di tensione.

Ieri Napolitano ha fatto sapere tramite una nota di non voler incontrare i sindaci della Val di Susa contrari alla realizzazione della Tav. Oggi il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, in un’intervista al quotidiano La Stampa, ha ribadito che il governo andrà avanti nel progetto della Tav perché si tratta di un’opera fondamentale per il Paese.

Le proteste contro la Tav proseguono da anni, ma si sono intensificate in seguito all’incidente occorso a Luca Abbà, l’attivista caduto da un traliccio dell’alta tensione dopo essere rimasto folgorato durante una manifestazione lo scorso 27 febbraio, dichiarato fuori pericolo qualche giorno dopo. — Sul sito http://www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

@reuters.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...