Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Heineken da 30 milioni

Addio Martini, James Bond passa alla birra

In una scena del nuovo film, lo 007 Daniel Craig tracannerà una Heineken. Accordo da 30 milioni di euro

Addio Martini, James Bond toglie qualche grado di alcol dalla sua dieta, e passa alla birra. Non perché sia diventato salutista, ma in onore al dio della pubblicità. La spia più famosa del mondo cambierà gusti e tradirà il leggendario Martini «agitato, non mescolato» («shaken not stirred») per una birra ghiacciata. Una concessione — per i puristi una caduta — ai gusti del più largo consumo?

LA SPIA E LA BIONDA – Lo 007 Daniel Craig, secondo l’agenzia specializzata in pubblicità Ad Age, in almeno una scena del prossimo film SkyFall tracannerà una Heineken. Il tutto nell’ambito di un accordo da 30 milioni di sterline con la multinazionale della birra per cui il regista Frederik Bond ha girato uno spot con la consulenza creativa del collega Sam Mendes che sta completando a Londra le riprese di Skyfall. Entusiasti i responsabili Heineken: la capo del marketing Lesya Lysyi ha detto che «James Bond è perfetto per noi, è l’epitome dell’uomo di mondo».

SMOKING O BERMUDA? – Per Daniel Craig è probabilmente una metamorfosi benvenuta. Ai tempi delle riprese di Casino Royale l’ultimo erede di Sean Connery aveva dichiarato di avere qualche problema con il Vodka Martini: «Ne ho dovuti bere dieci in una sola giornata, sono davvero una bomba: sono finito steso sul pavimento». Non è peraltro la prima volta che il Bond di Craig si abbassa a bere bibite patrimonio dell’uomo della strada: già nel 2007, nell’episodio Quantum of Solace, 007 era stato costretto a sorseggiare addirittura una Coca Cola Zero. Si spera che almeno lo smoking non venga chiuso nell’armadio, vederlo in bermuda no, non sarebbe il caso.

@corriere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...