Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Pistoiese vs Lanciotto

Guerriglia ultras, denunciati 39 supporter di
Lanciotto e Pistoiese. Scattano i Daspo

Le due tifoserie si sono scontrate fuori dallo stadio, tirandosi pietre e fumogeni. Rotto il parabrezza degli ospiti campigiani

Tafferugli davanti allo stadio di Pistoia oggi pomeriggio prima dell’inizio della partita del campionato di serie D Pistoiese- Lanciotto (Campi Bisenzio), poi giocata regolarmente e finita 1-4.

Trentanove ultras (34 tifosi del Lanciotto e 5 della Pistoiese) sono stati fermati e sono stati portati in questura a Pistoia, per accertamenti e identificazione. Tutto è cominciato poco prima dell’inizio della partita, che poi è stata giocata regolarmente, quando le due tifoserie si sono scontrate fuori dallo stadio, tirandosi pietre e fumogeni.

L’intervento della polizia ha impedito il peggio, tant’é che al momento non risultano feriti. I tifosi della pistoiese, dopo l’intervento del servizio d’ordine, si sono dispersi per le vie della città, ma 5 di loro sono stati bloccati poco dopo dai poliziotti e condotti in questura. Quelli del Lanciotto, hanno tentato di allontanarsi a bordo del loro pulmino, ma sono stati raggiunti e bloccati dalla polizia alle porte della città e portati anche loro in questura. Al momento, gli unici danni riguarderebbero il pulmino della squadra ospite al quale è stato infranto il parabrezza.

I 39 ultras sono stati tutti denunciati ai sensi dell’articolo 6 della legge del 2001 per la violenza negli stadi e in questo momento per tutti sono in corso le notifiche di daspo (divieto di accesso alle manifestazioni sportive), che variano secondo le singole posizioni dai 3 ai 5 anni. La misura massima verrà applicata per i recidivi.

@gonews.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...