Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Italia vs Irlanda

Toronto, un morto e panico a Little Italy
Spari in un bar durante Italia-Irlanda

Scene di terrore tra le centinaia di persone che guardavano
la partita. L’ipotesi di un’esecuzione mafiosa

TORONTO – Tifosi che fuggono, terrore, spari, un morto e un ferito grave in un bar di Toronto, nel quartiere di Little Italy, durante la partita dell’Europeo di caclio tra Italia e Irlanda. Verso le 15 ora locale (le 21 di lunedì in Italia) uno sconosciuto vestito in tuta e guanti da operaio e con un casco in testa è entrato in un bar, il Sicilian Sidewalk Cafè, sparando cinque colpi di pistola a due uomini che stavano guardando gli azzurri davanti allo schermo gigante del locale pieno di gente.

UCCISO DURANTE LA PARTITA – Una scena cruenta alla quale hanno assistito centinaia di persone terrorizzate, tra cui mamme e bambini scappate dopo la rapida serie di spari che hanno lasciato a terra un morto – sembra un italo-canadese di nome conosciuto nel quartiere di Little Italy come Johnny- e un altro uomo, portato in ospedale in gravi condizioni. Stando ad alcuni testimoni, il killer si sarebbe fatto largo nella calca del bar spintonando alcuni avventori e poi avrebbe fatto fuoco. «Poteva andare davvero peggio perché il Sidewalk Cafè era pieno di gente», ha detto un portavoce della polizia.

«LITTLE ITALY E’ TRANQUILLA» – Gli investigatori hanno condotto i primi rilievi in un clima surreale, con il cadavere dentro il locale coperto da un telo mentre fuori la comunità italiana, piuttosto numerosa, stava festeggiando la vittoria sull’Irlanda. Una testimone del delitto, ascoltata dalla polizia, ha detto che «questo è un quartiere tranquillo, e scene come quella di oggi al Sidewalk Cafè non se ne sono mai viste».

ESECUZIONE MAFIOSA – Non è escluso che si tratti di un’esecuzione legata alla criminalità organizzata che nel Canada, e soprattutto a Toronto, vede potenti clan combinare affari in Italia assieme mafia e ‘ndrangheta. All’inizio del mese, un’altra sparatoria in un locale del centro aveva provocato due morti e numerosi feriti.

Redazione Online @corriere.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...