Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Stop Pyro

Dalla Fifa arriva il divieto globale di utilizzare fumogeni!

Durante una riunione ufficiale a Budapest martedì scorso, la FIFA ha annunciato che gli articoli pirotecnici sono d’ora in poi vietati negli stadi di tutto il mondo. La decisione è stata presa con voto unanime dal comitato esecutivo dell’ente. Tuttavia la stessa FIFA è rimasta in silenzio a proposito di misure preventive ed eventuali sanzioni da applicare ai trasgressori.
Alla conferenza stampa di martedì inoltre la FIFA ha annunciato il primo membro donna del proprio comitato esecutivo: si tratta di Lidya Nsekera, presidente della Federcalcio del Burundi.
Un’altra misura approvata e pronunciata martedì è la possibilità per le federazioni calcistiche nazionali di sostenere amichevoli ufficiali contro la rappresentativa del Kosovo.
Il Congresso della FIFA si svolgerà giovedì e venerdì di questa settimana a Budapest.
Altro che essere “dalla parte dei tifosi” insomma. Con questo divieto la FIFA mette la parola fine ad uno degli spettacoli più belli mai visti nei campi di calcio: le fumogenate! Con buona pace degli ultras tedeschi che si erano recentemente uniti in una campagna di legalizzazione degli articoli pirotecnici al grido “Pyro is not a crime!”.
In compenso sdoganeranno centinaia di ragazzi ad introdurre di nascosto fumogeni sugli spalti, accendendoli e gettandoli subito in campo per non farsi riconoscere. Del resto, se la cercano…
Uno dei problemi più gravi non solo dell’Italia ma del mondo è la “gerontocrazia”: siamo nelle mani di quattro vecchi di merda, chiusi ad ogni novità ed assolutamente ottusi. E purtroppo a tanti vecchi, una volta raggiunta l’età, non bisognerebbe dar loro la pensione ma bisognerebbe abbatterli…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...