Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Vecchi Ultrà Venezia Mestre

Oggi 07 Agosto 2012 i VECCHI ULTRA’ VENEZIA MESTRE 1998 si congedano.

E’ il segno dei tempi che cambiano (purtroppo).

La realtà che circonda non ci piace, non ne facciamo parte, siamo figli di quei valori ultrà che la nuova generazione non conosce perchè troppo arrogantemente si crede superiore a tutto e a tutti, non ci piacciono le persone che con troppa facilità cambiano modo di pensare e di fare senza avere un briciolo di dignità, non crediamo alle minestre riscaldate e ai ritorni improvvisati dall’oltretomba dei “nuovi (ma soliti) mostri”.

Siamo arrivati stanchi fino a questo punto di non ritorno, stanchi di essere ridotti a correre dietro a qualche “parassita” e stanchi di essere ritenuti colpevoli “di questo e di quello”, stanchi di continuare a sperare nella farsa e del nuovo stadio e allo stesso tempo stanchi di essere presi in giro dalle istituzioni.

L’oggettiva mancanza di prospettive future non è più sopportabile considerato lo scarso entusiasmo che ci ritroviamo.

Il “movimento” non esiste più, ha perso la libertà e con essa anche la dignità, ci vuole realismo! Chi sogna un ritorna al passato nella migliore (ma romantica) delle ipotesi è un illuso, nella peggiore… mira a fare solo business e politica all’interno delle curve. Non siamo nulla di tutto questo, noi, quindi ci fermiamo, pieghiamo lo striscione serenamente consapevoli dei nostri limiti ma anche fieri di quello che abbiamo rappresentato.

L’obiettivo sin dal 1998, era creare un’alternativa all’unico gruppo di allora, un’alternativa circoscritta, decisa, ferma, orgogliosa e non “carnevalesca”, nonostante tutto e tutti pensiamo di aver fatto vedere a Venezia qualcosa di nuovo.

La decisione è stata presa ed è maturata per la notra volontà di non sottostare a nessuna condizione, rimarremo un piccolo gruppo di amici…. ma compatto come non mai.

Non ringraziamo nessuno, diciamo solo:

ONORE a tutti quei VECCHI che con la Mentalità nel corso degli anni hanno militato attivamente nel gruppo partecipando sempre a testa alta agli “incontri non proprio amichevoli” ma anche (non ultimo per importanza) a varie iniziative che hanno visto questo piccolo gruppo pensare in grande azzardando coreografie e tornei con risultati più che soddisfacenti.I meriti di pochi per anni sono stati motivo di vanto per molti.

I VECCHI hanno lasciato il segno e per noi questo vale più di qualsiasi altra parola!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...