Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Che Male

Guida con il braccio fuori dal finestrino,
un camion glielo strappa: è grave

Il 63enne è stato sottoposto a un’operazione chirurgica nel tentativo di riattaccargli l’arto. In prognosi riservata

MILANO – Stava guidando lungo una strada provinciale, nel Milanese, in una delle serate più calde dell’estate. Teneva il finestrino spalancato e il braccio sinistro sospeso all’esterno, nell’illusione di un po’ di frescura. Il gesto imprudente gli è costato carissimo: in una curva, ha incrociato un grosso camion e il braccio è rimasto semi-amputato. L’uomo ora rischia di perdere l’arto.

L’INCIDENTE – Il sinistro è avvenuto lunedì sera, poco dopo le 21, a Cisliano (Milano) sulla provinciale 236 che collega Cisliano e Gaggiano: una strada pericolosa perché scarsamente illuminata. All’altezza dell’incrocio con la Cascina Madera, la Peugeut 207 guidata dal 63enne Maurizio B., artigiano residente a Rosate (Milano), che stava tornando a casa, ha incrociato un camion che arrivava nell’altro senso di marcia. In base alle ricostruzioni, sia la Peugeut che il camion hanno stretto eccessivamente la curva e il rimorchio dell’autoarticolato ha colpito inavvertitamente la fiancata della macchina, staccando quasi completamente il braccio del 63enne. La vittima è riuscita ad accostare, mentre il camionista ha proseguito la sua marcia. L’ipotesi dei carabinieri di Abbiategrasso, intervenuti sul posto, è che l’autotrasportatore non si sia accorto dell’accaduto. Sull’auto, infatti, è rimasto solo un lieve graffio sulla fiancata sinistra.

L’OPERAZIONE – Maurizio B. è stato soccorso da un passante e trasportato d’urgenza al Niguarda, dove è stato rilevato un «semi-smembramento dell’arto». Nella notte, il braccio è stato ricucito, ma i medici non si sono ancora pronunciati sull’effettivo recupero. L’uomo si trova ancora in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri della stazione di Bareggio, che invitano il camionista tuttora irreperibile a presentarsi, lo stanno ascoltando per ricostruire meglio la dinamica. La fiancata sinistra della Peugeut risulta danneggiata.

Redazione Milano online @corriere.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...