Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Disfida Sul web

Gasparri e “i tweet” tanto al peso:
«Zitto tu che hai solo 48 follower»

Di fronte alle critiche per le dichiarazioni su Zeman, il senatore la mette sui numeri. E scatena le ironie del social

Domenica pomeriggio: la giornata è uggiosa perché la squadra del cuore il sabato sera è stata sconfitta sonoramente. E allora perché non twittare il proprio disappunto? Così il romanista Maurizio Gasparri ha fatto, esprimendo qualche rilievo nei confronti dello Zeman umiliato a Torino.

«48 FOLLOWER? NON SEI NESSUNO»- Ma il bello del social è che le tue opinioni rimbalzano in libertà nel mare della rete e ognuno esercita il suo personale diritto di critica, più o meno urbanamente. Critiche alle quali di solito si risponde a tono e nel merito o che bellamente s’ignorano. Ebbene, di fronte alle accuse di scarsa competenza calcistica (invero volgari) del giovane e finora sconosciuto Daniele Termite, Gasparri ha scelto un’altra via ancora: l’ha messa sulla pura «forza bruta». Ovvero pesando i suoi follower contro quelli dell’altrimenti ignoto Daniele. Ecco i tweet del presidente dei senatori del Pdl «Seguito da 48, imbarazzante» ;«Con 48 non arrivi neanche all’angolo» e poi «Non sei nessuno».

PURE IL GIORNO PRIMA – L’affondo aritmetico di Gasparri ha scatenato migliaia di battute sul social con altri che, ad esempio, rilanciavano :«e come la mettiamo coi miei 9.000?». Forse non sapevano che il pidiellino non è nuovo a questo genere di confronti: solo il giorno prima, alle critiche di tal Francesco Filippini, rispondeva: «Ne hai solo 28 [follower] non montarti la testa». Insomma per Gasparri, la facoltà di parola su twitter si misura dal numero di follower, il social tanto al peso, zitto tu che ne hai solo quarantotto.

Matteo Cruccu @corriere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...