Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Sulla strada per… Amsterdam: Liverpool

4/10/2012: Liverpool
La città
Si va nel Merseyside nella città celebre al mondo, oltre che per il calcio, per aver dato i natali ai Beatles. Ovviamente la città è piena di luoghi che richiamano ai Fab Four, dal The Cavern, dove si esibirono per la prima volta, al museo che ne ripercorre la storia. Da visitare senz’altro la zona dei Docks con tappa al Museo della Marina, assolutamente gratuito e molto interessante. Nel complesso Liverpool negli ultimi anni è rinata dopo la depressione degli anni ’80 e ’90 e si respira un’aria nuova molto più ottimista.
I divertimenti
A Liverpool ci si diverte e tanto: musica, football, pubs, disagio che piace a noi… Basta girare i pubs del centro e non rimarrete delusi! Un salto al The Cavern va fatto. In zona stadio pubs riservati ai locali sono il The Albert ed il The Park, mentre locali più tranquilli sono il The Arkles ed il Winslow Hotel.
Le donne
Veramente disagiate… e ciò è molto positivo!
La squadra
Il Liverpool è stato fondato nel 1892 ed è certamente una delle squadre più famose e fascinose al mondo. Ha vinto 18 Campionati inglesi, 7 FA Cups, 8 League Cups e 15 Charity Shields. In Europa ha conquistato 5 Coppe dei Campioni, 3 Coppe UEFA e 3 Supercoppe. Disputa le gare interne al leggendario Anfield e possiede l’inno calcistico più celebre al mondo, “You’ll never walk alone” di Gerry and The Pacemakers.
I tifosi
La Kop è leggenda del mondo del tifo ed i suoi tifosi non sono da meno. Pubblico appassionato e spesso ingestibile è stato protagonista di due delle peggiori tragedie della storia del calcio: Heysel 1985 ed Hillsborough 1989. Negli anni le principali firms sono state la The Ordinary Mob ed i The Urchins. Odio pazzesco con il Manchester United ed accesa rivalità con i cugini dell’Everton. Ottimi rapporti con i supporters del Celtic Glasgow.
Rapporti con le tifoserie italiane
Tendenzialmente attraversando lo Stanley Park di sera è sempre meglio stare attenti. Con i tifosi del Napoli qualche anno fa fu battaglia per tutta la zona di Anfield.

@Oag1701

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...