Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Supercoppa Spagnola

La «strana alleanza» tra Barça e Real
«In Cina non andiamo»

No a 5 edizioni di Supercoppa spagnola a Pechino:
«Troppo lontana per i nostri tifosi»

Si sfottono selvaggiamente quando non si odiano, una rivalità che trascende l’ambito meramente sportivo e diventa politica, etnica, sociale. Una volta tanto però le due grandi nemiche di Spagna, Barcellona e Real Madrid, vanno d’amore e d’accordo. Motivo di tanta singolare unità la comune avversione per la Cina: come già accaduto in Italia, anche la Federcalcio spagnola ha venduto i diritti della supercoppa a Pechino per le prossime 5 edizioni.

«TROPPO LONTANO» – Il motivo? Il principale sembra assai nobile: i socios delle due squadre (che sono ad azionariato popolare) «non potrebbero volare fin laggiù per sostenere i loro beniamini», dicono in coro i presidenti Florentino Perez e Sandro Rosell. Ragione un poco più prosaica è che la finale della Supercoppa spagnola si è sempre giocata su andata e ritorno. Vale a dire doppi incassi per le società.

LA DIABOLICA ALLEANZA – La diabolica alleanza annovera di contro il muro compatto di tutti gli altri club della Peninsula, invece favorevoli ad andare in Cina. Ma considerando che la finale è spesso stata appannaggio di merengues e blaugrana e secondo le ultime statistiche, il 65% dei tifosi spagnoli si divide tra le due (ex) nemiche, è lecito pensare che Messi & Cristiano Ronaldo la spunteranno.

Matteo Cruccu @corriere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...