Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

1 minuto dall’arrivo

Norvegia, equipaggio a fine turno
l’aereo non atterra e inverte la rotta

«Ci scusiamo con i passeggeri, è veramente incredibile ma dobbiamo tornare indietro»

«Signore e signori ci scusiamo per il disagio ma l’equipaggio ha terminato il suo turno e l’aereo deve tornare all’aeroporto di partenza». Un aereo norvegese che era quasi atterrato a destinazione ha improvvisamente invertito la rotta riportando i suoi 40 passeggeri al punto di partenza con questa motivazione sindacale.

«ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE» – Secondo quanto riporta il quotidiano Rana Blad, un volo di linea da Trondheim a Mosjøen (55 minuti di volo circa) pochi secondi prima di atterrare ha dato l’annuncio choc. «Le hostess erano molto pallide e abbiamo inizialmente pensato a un guasto a un carrello – ha spiegato Steinar Henriksen, uno dei passeggeri, a Nordlys – Poi il capitano ha annunciato al microfono che era assolutamente incredibile ma gli avevano ordinato di invertire la rotta». L’aereo, della compagnia regionale Widerøe, che fa capo alla Sas, è quindi tornato a Trondheim e la compagnia ha assistito in altro modo i passeggeri.

REGOLE STRETTE E RISERVE – Un portavoce della compagnia, Richard Kongsteien, ha spiegato: «Sfortunatamente l’aereo è decollato con un equipaggio che stava per terminare l’orario di lavoro. Abbiamo regole strettissime imposte dalle autorità e non possiamo aggirarle. Se l’aereo fosse atterrato, sarebbe rimasto bloccato a Mosjøen perché non avevamo un equipaggio di riserva sul posto, e avremmo cancellato il resto dei voli della serata per quell’aereo, danneggiando più di 200 passeggeri e non solo 40».

Maria Strada @corriere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...