Perche la vita non ha senso se non la racconti a qualcuno…

Ladri perdono mucche sull’autostrada

Ladri perdono mucche sull’autostrada
panico tra gli automobilisti

Un carico di bovini rubati è stato abbandonato su un camion che aveva forato le gomme sull’autostrada. Le mucche hanno divelto le sponde e invaso la carreggiata: tre si sono ferite cadendo sull’asfalto, una è stata investita da un automezzo ed è stata poi abbattuta

Nel messinese e’ caccia ai ladri che si trovavano su un camion che trasportava alcune mucche, rubate poco prima in un’azienda agricola. Il mezzo, dopo avere forato, stamane intorno alle 5, e’ stato abbandonato sull’autostrada A20 Messina-Palermo, nei pressi di Patti, in direzione del capoluogo peloritano. I ladri si sono dati alla fuga e le mucche – terrorizzate – hanno divelto una sponda di protezione ed in sei hanno invaso la carreggiata.

Tre di esse si sono ferite nella caduta sull’asfalto, mentre gli automobilisti che sopraggiungevano sono riusciti, nonostante lo spavento, ad evitare di investirle. Un’altra, invece, è stata presa in pieno da un automezzo (che non si è fermato) ed è stata ritrovata sull’asfalto in gravi condizioni: più tardi è stata abbattuta. Solo il fatto che l’incidente sia avvenuto prima dell’alba, quando il traffico non era ancora intenso, ha evitato danni maggiori.

Sul posto, scattato l’allarme, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Messina insieme ai colleghi di Sant’Agata di Militello. Un tratto della corsia e’ stato chiuso al traffico, per consentire di portare in salvo gli animali – che ancora impauriti correvano sull’asfalto – e mettere in sicurezza l’autostrada. Indagini sono in corso per identificare i ladri.

@repubblica.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...